Agenda

People's Gathering: iniziamo!

Het Evenement

Il nuovo anno inizia con una nuova proposta di DiEM25: i people’s gathering o assemblee popolari (https://diem25.org/raduni-del-popolo/). Si tratta di un'azione di coinvolgimento dal basso – un primo passo per la costruzione di programmi politici in tutta Europa. Questo strumento offre a tutti i DiEMers l’opportunità di diventare organizzatori di incontri locali – i Gatherings – dove i cittadini possano discutere il futuro della politica del loro comune, regione e paese.
Il COVID-19 ha evidenziato i fallimenti dal punto di vista sociale, economico e ambientale dell’attuale gestione dei nostri paesi. Dobbiamo avere la forza di immaginare e di investire in nuovi modi di vivere – ben lontani da quelli che hanno creato questo disastro. I politici e le organizzazioni che continuano a mettere i ricchi e i potenti al primo posto non ci faranno uscire da questa situazione. Chiediamo invece ai nostri membri e ai nostri amici ad innalzare la fiaccola della democrazia deliberativa e di partecipare alla nostra nuova proposta di coinvolgimento dei cittadini!
Allora scegli un tema, poni delle domande e discutine! Anche grazie all’aiuto del questionario e del metodo di DiEM, organizza un incontro informale in cui interrogarsi con il pieno supporto del movimento, che metterà a disposizione tutti i suoi strumenti per aiutarti. 
In questo incontro scopriremo proprio come funzionano e come far funzionare i People’s Gathering, perché il potere parta dal basso, da noi, e non venga imposto dall’alto.
Il link Google Meet sarà pubblicato sia in descrizione all'evento, che nei post della discussione.
Ti aspettiamo Giovedì 21 alle 21!
Carpe Diem!
Evento co-organizzato dai DSC Milano 1, Verona 1, Torino 1, Palermo 2, Roma 3, Veneto Orientale 1, Vicenza 1, Napoli 1, Carpi-Modena 1, Bari 1, Treviso 1, Udine 1, Bologna 3, Padova 2, Venezia 1, Alto Adige-Suedtirol 1, Trieste 1

Wil je op de hoogte blijven van de activiteiten van DiEM25? Meld je hier aan.

Wanneer
21/01/2021 @ 15:00 EST
Waar
Online
Organisator
Michele Fiorillo, Niccolò Gossi, Maria Alessandra Panzera, Patrizia Pozzo Contact
Publiek/Toehoorders
Openbaar
Type evenement
Discussie

Locatie

Online